Ginecologia

Dr.ssa Alessandra Fiorito

Medicalcare-Image

(+39) 391 4597366 

L’ambulatorio di ginecologia di Etnamedica offre una risposta completa alle diverse esigenze della donna in ogni fase della vita.
Seguiamo, inoltre, la donna in tutta la fase della gravidanza, garantendo una presa in carico continuativa e completa e il collegamento con importanti strutture ospedaliere.

Tra i servizi offerti ci sono:

1. Diagnostica delle patologie cervico-vaginali (Batteriche, Virali, da Candida, da Trichomonas);
2. Pap Test e Colposcopia;
3. Ecografia Ostetrica e Ginecologica;
4. Prevenzione dei tumori dell’apparato genitale e del seno;
5. Diagnosi e terapia delle principali patologie ginecologiche (anomalie del ciclo mestruale, malattie dell’ovaio e dell’utero, endometriosi, vulvodinia);
6. Contraccezione e certificazione per interruzione di gravidanza;
7. Fertilità di coppia;
8. Menopausa;
9. Riabilitazione perineale.

L’importanza di una diagnosi precisa e tempestiva delle patologie cervico-vaginali.

Con il  Pap-test si potrà diagnosticare in modo rapido e precoce la presenza di un eventuale tumore al collo dell’utero (carcinoma della cervice uterina), il quale progredisce lentamente e, se diagnosticato tempestivamente, può essere curato rispettando l’integrità anatomica e funzionale della zona.Inoltre, attraverso la colposcopia il ginecologo potrà visionare a forte ingrandimento i genitali femminili (vulva, perineo, vagina, cervice uterina). L’esame è indolore, non è invasivo né traumatico, non serve anestesia ed il tempo impiegato è quello di una visita ginecologica.
L’esame può tranquillamente essere prescritto in gravidanza.